martedì 3 maggio 2011

Passione Finger food

Già da un po' di tempo volevo raccontarvi, nel caso ancora ci sia qualcuno fra i foodblogger che non li conosca (ma ne dubito), dell'azienda Atmosfera Italiana che produce articoli per finger food e non solo. Sono veramente rimasta impressionata dalla loro professionalità e dalla passione che mettono nel proprio lavoro.
Recentemente hanno organizzato un divertentissimo gioco su facebook, dove tutti possono votare le ricette di finger food presentate dai vari partecipanti. Se vi piacciono le mie si trovano alla fine del secondo album e potete votarle. 
Vi presento le mie creazioni, che in realtà non sono vere e proprie ricette, ma piuttosto hanno preso l'ispirazione dai loro contenitori dal design pulito e moderno.

Ciotolina tricolore
Ovviamente mi sono ispirata ai colori della bandiera italiana, ma anche da quella bulgara:-) Preparato con una rondella di mozzarella alla base, coperta da fave saltate in padella ed infine da pezzettini di pomodorini aromatizzati alla menta.




Coppette vegetariane
Alla base ci sono rondelle di melanzane sottili grigliate alla piastra, l'interno è composto da spinaci saltati in padella con mozzarella filante, il tutto infine coperto da uno strato di crema al formaggio philadelphia con panna, yogurt bianco e pepe misto. 





Gelato alla fragola
Preparato con 8 fragole di medie dimensioni, 1 vasetto di yogurt alla fragola e 3 cucchiai di zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. Ho frullato tutti gli ingredienti insieme e ho messo il composto in congelatore. Se non avete la gelatiera come me, bisogna estrarre il gelato dal freezer ogni ora e mischiarlo energicamente con un cucchiaio, almeno per 4-5 volte. Servire con fragole e una fetta di limone.
Buon appetito!

5 commenti:

  1. sono fantatistici!!! Vado subito a votare ;)

    RispondiElimina
  2. La ricetta che si adatta alla forma...interessante gioco reso gustoso e goloso dalla tua fantasia. Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. sono belle queste ciotole, le monoporzioni le prediligo rispetto all'intero. Sono anche molto buone!

    RispondiElimina
  4. Ciao, è un piacere conoscere te e il tuo bel blog! Entro ora per la prima volta e trovo tante ricettine buonissime... questa scelta di bicchierini & co. ma ancheil miglio con i porcini più sotto... Davvero brava!!
    Se ti va di passare da me, sarò felice di accoglierti nel mio blog... ^_^
    Un abbraccio,
    Franci

    RispondiElimina